La bevanda di succo mela e zenzero è perfetta quando hai bisogno di un piccolo boost per digerire. Noi la utilizziamo spesso dopo aver mangiato un fritto, poiché l’unione di questi due ingredienti fornisce quell’aiuto in più al fegato, che porterà egregiamente a termine il suo lavoro. Ci raccomandiamo: il succo di mela deve essere bollente, solo a quel punto, spento il fuoco, aggiungi le gocce di succo di zenzero fresco! Il sapore ti conquisterà e potrebbe scapparci un ruttino (di gioia ovviamente!).
Consigli sull’utilizzo della radice di zenzero
Già in età medievale le proprietà della radice di zenzero erano conosciute in Occidente. Utilizzato per facilitare la digestione, smaltire le tossine e i grassi, combattere la nausea: il ginger è un portentoso rimedio casalingo. Non vogliamo scrivere un decalogo delle sue innumerevoli qualità, già estremamente diffuse su tutto il web, ma portare l’attenzione su come è meglio utilizzare questo ingrediente. Lo zenzero si può utilizzare secco, sotto forma di polvere, oppure fresco, utilizzando il succo oppure tritandolo finemente nei soffritti. Non bollirlo, non aggiungerlo alle pietanze quando sono ancora in cottura. Il succo fresco è da mettere a fine cottura, poiché la bollitura preclude tante delle sue meravigliose caratteristiche. Per utilizzare al meglio questo ingrediente avrai bisogno di uno dei nostri strumenti preferiti: la grattugia per lo zenzero!
Dosi
per 2 persone
Tempo
5 minuti
INGREDIENTI
NB: I link acquista , presenti nella lista degli ingredienti, sono suggerimenti d’acquisto verso prodotti che usiamo da tempo e reputiamo di qualità.