uesta ricetta ti risolverà tante di quelle volte l’antipasto o i panini del pic-nic che non smetterai mai di ringraziare il tofu a sufficienza. Infatti questa è una delle ricette chiave per capire come va trattato il tofu affinché dia il meglio di sé. Se vuoi approfondire questo ingrediente, ti consigliamo di visitare la pagina a lui dedicata.
Deliziosa, ma soprattutto leggera, rispetto a una salsa tonnata dove si è costretti all’impiego della maionese. La si può servire sul pane, sulle gallette o semplicemente con della verdura cruda, stile pinzimonio. Si tratta di una combinazione di ingredienti così riuscita che qualche brand di biologico l’ha creata già confezionata, ma non c’è paragone con quella che realizzerai in pochi semplici passi a casa tua!
Curiosità e consigli sulla mousse di tofu e tonno
Consiglio numero uno: se vuoi dare alla tua mousse un colore brillante ed emulare “il rosa shocking Schiaparelli” ti basterà aggiungere un pezzettino di barbabietola rossa lessa. Mi raccomando non andare oltre i tre 3 cubetti, così otterrai un bellissimo colore ma non percepirai il sapore dell’ingrediente, che in questa ricetta stonerebbe.
Consiglio numero due: puoi creare la tua versione preferita di questa mousse! Ripeto il tofu è versatile e ti permette di giocare con i sapori e i colori! Curry, curcuma, cavolo nero ovviamente non abbinati al tonno, ma ad altri ingredienti, ti faranno completamente rivedere il concetto di spread, ossia “crema spalmabile”.
Dosi
per 6 persone
Tempo
20 minuti
INGREDIENTI
NB: I link acquista , presenti nella lista degli ingredienti, sono suggerimenti d’acquisto verso prodotti che usiamo da tempo e reputiamo di qualità.