Le tasche di tofu possono essere servite come antipasto, perché di grande effetto visivo o come secondo. Si tratta di una ricetta un po’ elaborata da preparare, ma tutte le fatiche verranno velocemente dimenticate nel momento in cui darai il tuo primo morso. Ha un elevato apporto proteico e minerale, dovuto al tofu e alle alghe arame, perfetta quindi per un regime alimentare vegano e gluten-free.
Le tasche di tofu: una preparazione gustosa per usare il tofu.
Tofu: questo grande sconosciuto. Nonostante sia un ingrediente ormai sdoganato e disponibile anche nei centri commerciali, ci si ostina a volerlo cucinare e trattare come fosse un classico prodotto italiano. Qualcuno lo usa come un fosse formaggio, altri lo prendono come una bistecchina da arrostire in padella. Errore: il tofu al naturale necessita spesso due lavorazioni e questo fa di lui un falso ingrediente facile. Ci facciamo adulare dal suo aspetto malleabile e versatile, ma affinché risulti buono da paura, bisogna un pochino faticare. Se ti incuriosisce questo ingrediente puoi approfondirlo qui.
Una volta presa confidenza con questa ricetta ti potrai sbizzarrire a creare nuovi squisiti ripieni. Quando la tasca è solida, sei tu la sarta del tuo abito!
Dosi
per 4 persone
Tempo
1h 30 minuti
INGREDIENTI
NB: I link acquista , presenti nella lista degli ingredienti, sono suggerimenti d’acquisto verso prodotti che usiamo da tempo e reputiamo di qualità.