Autunno: la zucca è arrivata sulle nostre tavole e con lei i colori caldi, che, esuberanti, ci avvolgono durante questa stagione.
Per questa ricetta prediligiamo la varietà Hokkaido perché ha quella consistenza che ricorda la castagna e il sapore dolce che amiamo contrastare con il saporito seitan, cotto con la salsa di soia.
Curiosità e consigli su questa ricetta con la Zucca Hokkaido
L’Hokkaido è una zucca giapponese (uchiki kuri), ormai diffusa e coltivata anche in Italia, povera in acqua. Quest’ultima peculiarità la rende molto dolce e gustosa.
Ti proponiamo una ricetta vegan, di facile esecuzione, che ha il potere di creare meraviglia a tavola. In particolare i bimbi saranno curiosi di sollevare il “coperchio” di zucca per scoprire la ricca farcitura. Puoi accompagnare questa pietanza con del riso bianco e delle verdure verdi, creando un piatto completo e colorato.
Noi consigliamo l’acquisto di una zucca biologica, visto che di questa ricetta non si butta via niente, anzi si mangia anche la buccia.
Dosi
per 4 persone
Tempo
40 minuti
INGREDIENTI
NB: I link acquista , presenti nella lista degli ingredienti, sono suggerimenti d’acquisto verso prodotti che usiamo da tempo e reputiamo di qualità.