FA PER TE
Se hai fatto il koji per la prima volta e adesso vuoi sapere tutto al riguardo!
DESCRIZIONE
Ben fatto. Il libro più ricco di approfondimenti riguardanti il koji (o sarebbe meglio dire i vari ceppi di Aspergillus e altri funghi filamentosi alla base di molti ingredienti tradizionali orientali) mai scritto e tradotto in italiano.
Koji Alchemy è, senza dubbio, un libro che regala grandi dosi d’ispirazione a chi già si diletta nella produzione, anche casalinga.
Onestamente non saprei se consigliarlo a chi non ha mai toccato con mano l’argomento. La ricchezza di informazioni potrebbe scoraggiare al posto che invogliare. Questo perché col koji sembra tutto un po’ complicato finché non lo si fa. Noi stessi avevamo letto molto prima di fare il nostro primo koji, inutilmente. La prima volta ci hanno guidato le mani esperte di mio padre (Nonno Marcello) e subito tutto si è fatto luce.
Innamorati della pratica del koji, con l’aiuto di un saggio mentore e poi leggi Koji Alchemy, per un’unione definitiva. Ti avvisiamo: dopo il divorzio non è contemplato.
Il koji è per sempre. Quando non lo farai ti mancherà, perché osservare lui che vive ti rende ogni volta consapevole che c’è (tanta) vita che va oltre a ciò che cataloghiamo con il nostro primo senso: la vista.