Quando le temperature iniziano a farsi più fresche, noi occidentali non ci tiriamo mai indietro di fronte a un brodo caldo. In oriente il brodo caldo, servito in una piccola ciotola, è invece la premessa del buon inizio di ogni pasto (compresa la colazione).
Si sa, una zuppa “apre lo stomaco” e ci permette di dare il benvenuto alle pietanze successive, se di per sé non contiene già tutto, come ad esempio una classica ciotola di ramen. La zuppa cinese “Giada verde” farà breccia nei vostri cuori per il suo colore brillante e il suo profumo inconfondibile.
Curiosità sulla zuppa di “Giada verde”
I cinesi hanno una predilezione per gli spinaci e per la loro intensa colorazione verde, che paragonano alla giada. Il nome cinese di questa pietanza è Yùshì Tāng.
Quando la stagione offre gli asparagi si può optare anche per una versione alternativa della zuppa di "Giada verde", aggiungendoli al posto del tofu. In questo caso per guarnire la pietanza si utilizzerà un cucchiaino di menta fresca finemente tritata. Un verde tripudio!
Dosi
per 4 persone
Tempo
25 minuti
INGREDIENTI
NB: I link acquista , presenti nella lista degli ingredienti, sono suggerimenti d’acquisto verso prodotti che usiamo da tempo e reputiamo di qualità.