Le foglie della verza, con quelle venature accentuate, sono tra le più belle.
Questa ricetta permette di apprezzare la loro ampiezza e amabile consistenza, prestandosi perfettamente ad arrotolare un profumato ripieno; in questo specifico caso costituito da seitan e verdure. La doppia cottura delle foglie, prima a vapore, poi in padella, ne accentua il gusto, lasciando tuttavia questi involtini di verza leggerissimi.
Curiosità e consigli sugli involtini di verza ripieni
Ti consiglio di scegliere le foglie più grandi del cavolo verza e tenere la pallina interna, difficilmente separabile, per il ripieno. In questo modo potrai utilizzare tutto l’ortaggio. La verza, simbolo dell’inverno per eccellenza, si presta per arrotolare al suo interno delizie, tutte da scoprire. Noi proponiamo questo ripieno, ma ovviamente potrai sbizzarrirti a creare la tua versione, una volta padroneggiata la ricetta.
Involtini fa anche rima con bambini! Le sorprese si sa, piacciono sempre. Non solo quelle del famoso ovetto. Ciò che conquista è lo stupore, l’inatteso, che suscita meraviglia. Con questi involtini di verza ripieni non mancheranno le soddisfazioni.
Dosi
per 10-15 involtini
Tempo
45 minuti
INGREDIENTI
NB: I link acquista , presenti nella lista degli ingredienti, sono suggerimenti d’acquisto verso prodotti che usiamo da tempo e reputiamo di qualità.